Istituto Tecnico "Vittorio Bachelet" - una risorsa per il futuro

"E' necessario formare i giovani alla responsabilità, alla saggezza, al coraggio e, naturalmente, alla giustizia. In particolare dovrà coltivarsi nei giovani la virtù alla prudenza." Vittorio Bachelet

Amministrazione

Menu utente

                                    

CREATIVITY IS BACK!

CREATIVITY IS BACK!

Finalmente abbiamo potuto riprendere le nostre attività musical-creative in presenza, con entusiasmo e tante nuove idee! L’ensemble musicale del Bachelet ha ricominciato le prove dal vivo (vedi foto) con l’importante supporto dell’Associazione dei Musicisti Ferraresi (CHI VUOLE UNIRSI A NOI E’ SEMPRE BENVENUTO!).

Anche il ritorno al Teatro Comunale è stato magico: alcuni allievi del nostro istituto hanno assistito al grandioso concerto serale dell’European Union Youth Orchestra composta da 100 strumentisti provenienti da tutti i Paesi europei (vedi foto). Altri concerti, opere liriche e rappresentazioni teatrali seguiranno nel corso della stagione… Non abbiamo trascurato neanche la parte attoriale durante lo stimolante incontro con il produttore-attore-regista Stefano Muroni che ha coinvolto le classi prime in un percorso autobiografico che si potrebbe sintetizzare in “follow your dream, work for it and never give up!” E abbiamo ancora tanto in programma: eventi prestigiosi in collaborazione con Regione e Provincia, spettacoli teatrali e cinematografici, progetti internazionali, attività giornalistiche… Seguite e partecipate alle nostre attività secondo le vostre inclinazioni, VI ASPETTIAMO!

 

Copyright © 2016 IT Bachelet Ferrara. Tutti i diritti riservati.