Criteri di valutazione del comportamento a.s. 2020/21
TABELLA VALUTAZIONE COMPORTAMENTO _ 2021
(Deliberata nel CD del 14/05/2021)
INDICATORI (integrati con gli indicatori relativi alla DAD) |
VOTO |
Partecipazione al dialogo educativo costruttiva, consapevole, e condivisa sia con i compagni sia con i docenti; impegno continuativo nello studio; rispetto delle persone e delle regole d’Istituto; capacità di organizzare in modo autonomo il proprio lavoro; capacità di cooperare in modo efficace all’interno del gruppo, comprendendo i diversi punti di vista, valorizzando le proprie ed altrui capacità, gestendo la conflittualità. Partecipazione alle attività sincrone/asincrone proposte (accesso alle piattaforme per la DAD) assidua e costante con apporti costruttivi. Atteggiamento propositivo nelle interazioni on-line con i docenti e con il gruppo classe. Impegno significativo e capacità di lavoro autonomo anche nelle attività relative alla DAD. Puntualità nel rispetto dei tempi delle consegne anche nelle attività relative alla DAD. |
10 |
Partecipazione costante al dialogo educativo; impegno continuativo nello studio; rispetto delle persone e delle regole d’Istituto; capacità di organizzare in modo autonomo il proprio lavoro; capacità di cooperare in modo efficace all’interno del gruppo. Partecipazione costante, con apporti pertinenti, alle attività sincrone/asincrone proposte (accesso alle piattaforme per la DAD). Impegno costante e capacità di lavoro autonomo anche nelle attività relative alla DAD. Puntualità nel rispetto dei tempi delle consegne anche nelle attività relative alla DAD |
9 |
Impegno nello studio; rispetto delle persone e delle regole d’Istituto. Impegno adeguato anche quando il profitto non è pienamente sufficiente. Partecipazione alle attività sincrone/asincrone proposte (accesso alle piattaforme per la DAD) regolare e ricettiva. Rispetto dei tempi delle consegne, anche nelle attività relative alla DAD. |
8 |
Presenza di una o più delle seguenti condizioni: Disinteresse verso il dialogo educativo e limitata disponibilità a collaborare con compagni e docenti. Partecipazione alle attività sincrone/asincrone proposte (accesso alle piattaforme per la DAD) solo su sollecitazione. Modalità di lavoro non sempre autonoma nelle attività relative alla DAD. Saltuaria ottemperanza delle consegne richieste per le attività relative alla DAD. |
7 |
Presenza di una o più delle seguenti condizioni: Scarso l’interesse e l’impegno scolastico. Scarsa presenza alle attività sincrone e asincrone proposte (accesso alle piattaforme per la DAD). Partecipazione alle lezioni a distanza selettiva e/o non puntuale. Mancata ottemperanza delle consegne richieste per le attività relative alla DAD. Interventi di disturbo al regolare svolgimento della lezione a distanza. |
6 |
E’ recidivo nella commissione, o ha commesso, comportamenti e/o azioni che violano la dignità, il rispetto e integrità fisica della persona umana e/o la preservazione e integrità delle cose, compiendo gravi atti tali da determinare seria apprensione a livello sociale, incorrendo nella globalità delle responsabilità disciplinari previste dall’art. 7, comma 2, dello schema di Regolamento Ministeriale concernente il : “Coordinamento |
5 |