Istituto Tecnico "Vittorio Bachelet" - una risorsa per il futuro

"E' necessario formare i giovani alla responsabilità, alla saggezza, al coraggio e, naturalmente, alla giustizia. In particolare dovrà coltivarsi nei giovani la virtù alla prudenza." Vittorio Bachelet

Amministrazione

Menu utente

                                    

Presentazione dell' Istituto "Vittorio Bachelet"

Un nuovo grande Istituto

A Ferrara, dal 2009, si sono uniti due Istituti Scolastici importanti, con una storia che ha caratterizzato per molti anni il percorso formativo di tanti ragazzi: ITC Vincenzo Monti e ITCPACLE Marco Polo.

vm mp

Essi hanno rivestito un ruolo importante nell'offerta formativa del territorio, sia per la qualità dei contenuti in campo economico, giuridico, aziendale, informatico, linguistico, ecc., sia per la capacità di rinnovare i percorsi di studio per fornire una preparazione sempre in linea con le richieste del mondo del lavoro.

L'unione dei due Istituti offre ora una ancor più ampia e diversificata proposta formativa, rispondendo sia alle esigenze di innovazione e di miglioramento organizzativo e tecnologico delle imprese, sia alle richieste di promozione turistica, commerciale e culturale del territorio.

 

Copyright © 2016 IT Bachelet Ferrara. Tutti i diritti riservati.