Istituto Tecnico "Vittorio Bachelet" - una risorsa per il futuro

"E' necessario formare i giovani alla responsabilità, alla saggezza, al coraggio e, naturalmente, alla giustizia. In particolare dovrà coltivarsi nei giovani la virtù alla prudenza." Vittorio Bachelet

Amministrazione

Menu utente

                                    

Dipartimento di economia e management di Ferrara fa lezione al VITTORIO BACHELET

Il prof. GIOVANNI MASINO e il prof. ENRICO BRACCI dell’UNIVERSITA’ di Ferrara hanno svolto alcune lezioni su “MOTIVATION” per gli studenti delle nostre classi quarte e sul “BUDGET” con redazione esercizi in lingua inglese per le classi quinte.
 
Il Dipartimento di Economia e Management di Ferrara, ha infatti attivato 2 lauree specialistiche Small and Medium Enterprises in International Markets e Green Economy and Sustainability sono interamente in inglese.
Gli studenti del nostro Istituto, da sempre caratterizzato dall’attenzione prestata sia alle materie economico-aziendali ma anche alle lingue straniere, hanno potuto approfondire la conoscenza del Business English relativamente ad argomenti già trattati precedentemente in italiano dai docenti della scuola.
Successivamente hanno studiato le slides fornite dai docenti universitari e nei giorni successivi hanno svolto un questionario in inglese sempre predisposto dai docenti UNIFE, che ha  dato buoni risultati.
Il questionario di gradimento, successivamente somministrato, ha evidenziato il successo dell’iniziativa, iniziata già da due anni e la richiesta di riproporre tali attività l’anno prossimo.
Desideriamo ringraziare anche il Direttore dottoressa Simonetta Renga e la professoressa Monia Castellini che hanno permesso di potere anche quest’anno di usufruire della loro collaborazione.


masino 2 bracci 3
Il prof. MASINO insegna
ORGANIZATIONAL BEHAVIOR AND HUMAN RESOURCE MANAGEMENT

Il prof. BRACCI insegna
GOVERNANCE AND ACCOUNTING OF SMES

Copyright © 2016 IT Bachelet Ferrara. Tutti i diritti riservati.