Istituto Tecnico "Vittorio Bachelet" - una risorsa per il futuro

"E' necessario formare i giovani alla responsabilità, alla saggezza, al coraggio e, naturalmente, alla giustizia. In particolare dovrà coltivarsi nei giovani la virtù alla prudenza." Vittorio Bachelet

Amministrazione

concorso nazionale “EconoMia”

Concorso nazionale “EconoMia”

Anche in periodo di pandemia e interruzione delle lezioni in presenza l’ITC e PACLE “V. Bachelet ha garantito la possibilità di successo ai propri studenti

Congratulazioni alla nostra studentessa Baccaro Chiara
classificatasi tra i vincitori del concorso nazionale “EconoMia”

 

Un altro importante riconoscimento nazionale all’ITC e PACLE “V. Bachelet” di Ferrara
Congratulazioni alla nostra studentessa
classificatasi tra i vincitori del concorso nazionale “EconoMia”
L’Istituto “V.Bachelet” si fregia di annoverare tra i suoi studenti Baccaro Chiara, frequentante la V C  del corso Amministrazione Finanza e Marketing, classificatasi tra i 20 vincitori del concorso nazionale “EconoMia” 2020.
Il concorso EconoMia è inserito, per il triennio 2018-21, tra le competizioni del Programma Nazionale per la Valorizzazione delle Eccellenze promosso dal MIUR. Questo importante riconoscimento ha messo alla prova nelle sette edizioni effettuate migliaia di studenti delle scuole secondarie di secondo grado sui temi proposti dal Festival dell’Economia di Trento. I vincitori, oltre al soggiorno gratuito a Trento dal 25 al 27 settembre 2020, per partecipare agli eventi in programma al Festival e all’assegno di 200 euro, riceveranno un ulteriore premio da parte del Ministero dell’Istruzione e avranno la possibilità di essere inseriti nell’Albo Nazionale delle Eccellenze.
Si apprezza di Chiara la determinazione nel cercare soluzioni possibili a problematiche così attuali e urgenti e la conoscenza approfondita del tema “Ambiente e crescita” proposto in questa edizione del concorso.
Il periodo di particolare contingenza, caratterizzato dalla sospensione delle attività didattiche in presenza, ha reso necessario lo svolgimento della prova in modalità on line sotto la supervisione della docente referente Prof.ssa Anna Caleffi. Nonostante le oggettive difficoltà legate a tale modalità di espletamento, Chiara ha dimostrato volontà e capacità di concentrazione, che rendono ancora più significativo il risultato conseguito.
Congratulazioni alla nostra allieva che domani partirà per partecipare al Festival dell’EconoMia.

Ferrara 26/09/ 2020

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO                                
Prof.ssa   Emilia Dimitri                                                                          

 

 

Copyright © 2016 IT Bachelet Ferrara. Tutti i diritti riservati.