Istituto Tecnico "Vittorio Bachelet" - una risorsa per il futuro

"E' necessario formare i giovani alla responsabilità, alla saggezza, al coraggio e, naturalmente, alla giustizia. In particolare dovrà coltivarsi nei giovani la virtù alla prudenza." Vittorio Bachelet

Amministrazione

Cerimonia di premiazione concorso "Sostieni la legalità" - Quarta Edizione

Cerimonia di premiazione concorso "Sostieni la legalità" - Quarta Edizione

 Vai alla pagina del  sito dell'Agenzia delle Entrate Emilia Romagna

 

L’Agenzia delle Entrate di Ferrara apre le porte agli studenti dell’ I.T. “Bachelet”

 

VOTA IL VIDEO La Classe 4B del nostro Istituto si è classificata tra i finalisti del concorso “Sostieni la Legalità” indetto dall’Agenzia delle Entrate ma per vincere abbiamo bisogno del tuo aiuto. Linkati all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=0eH7o5d97RU&t=39s , guarda il video metti un Mi Piace!

Grande novità nei rapporti tra scuole e istituzioni pubbliche, da quest’anno scolastico ha preso avvio un progetto di Alternanza scuola lavoro grazie ad un accordo tra Ufficio Scolastico Regionale e Agenzia delle Entrate. Il protocollo, battezzato “Un consulente in famiglia”, ha coinvolto gli studenti della 4B dell’Istituto Tecnico Vittorio Bachelet di Ferrara, che sono stati impegnati in un intenso programma formativo della durata di due settimane presso gli uffici della sede della Direzione Provinciale dell’Agenzia di Ferrara.

Moltissimi i temi affrontati, dal fisco on-line, ai servizi per il cittadini fino alle pratiche catastali. Lo scopo è quello di rafforzare la collaborazione tra scuola e mondo del lavoro e delle professioni e di offrire un’azione concreta di orientamento degli studenti promuovendo la cultura della legalità. Al progetto hanno partecipato i 19 studenti della 4B dell’indirizzo SIA e moltissimi dipendenti e dirigenti dell’Agenzia delle Entrate della sede di Ferrera. Un’esperienza formativa unica e assolutamente da riproporre per i prossimi anni.

Copyright © 2016 IT Bachelet Ferrara. Tutti i diritti riservati.