Istituto Tecnico "Vittorio Bachelet" - una risorsa per il futuro

"E' necessario formare i giovani alla responsabilità, alla saggezza, al coraggio e, naturalmente, alla giustizia. In particolare dovrà coltivarsi nei giovani la virtù alla prudenza." Vittorio Bachelet

Amministrazione

OFFERTA FORMATIVA

AMPLIAMENTO

Selezione per stage a Siviglia - Bando Alternativo

Ancora un meritato successo per due allieve del Bachelet che, in seguito ad una durissima selezione, si sono aggiudicate la possibilità di effettuare un’esperienza di stage a Siviglia. 4a e 9a classificate su più di 140 concorrenti di tutta l’Emilia Romagna, le nostre studentesse hanno svolto tutte le fasi di selezione in lingua inglese (e anche spagnola per Francesca di 4L) e hanno meritato i complimenti della commissione esaminatrice, nonché la meta più ambita tra quelle proposte.

Dallo scorso anno scolastico il Bachelet si è attivato per aderire a questi nuovi bandi offerti dalla Regione che hanno consentito a numerosi studenti dell’istituto di usufruire di questa importante opportunità in paesi quali Polonia, Grecia, Spagna, Germania in modo del tutto gratuito. Anche per i prossimi anni scolastici sarà possibile aderire a queste preziose iniziative per la formazione e il futuro dei nostri giovani allievi.

Patrizia Cervellieri, referente del progetto Moving Generation

 

Attraverso il progetto di Moving Generation abbiamo avuto l’opportunità di partecipare al bando Alternativo. Questo offriva a tutti i licei, gli istituti professionali e tecnici, la possibilità di vincere una borsa di studio per l’attività di alternanza scuola-lavoro all’estero. Della nostra scuola abbiamo partecipato solamente in due ragazze: Alessia Tasca e Francesca Grego. Nonostante l’elevato numero di iscrizioni siamo riuscite ad arrivare alla seconda fase per la job interview via Skype. Il colloquio l’abbiamo svolto interamente in lingua inglese esprimendo le nostre motivazioni e punti di forza. I posti per partecipare a questa esperienza erano veramente pochi ma entrambe abbiamo passato la selezione con ottimi risultati. Le mete erano diverse tra cui Siviglia, Saragozza, Breslavia, Praga e Berlino. Entrambe non vediamo l’ora di partire a Luglio per Siviglia per vivere questa fantastica esperienza ed opportunità !!

Alessia Tasca, 4B

I.T.C. e per P.A.C.L.E.

"VITTORIO BACHELET"

Via Ruggero Bovelli, 7/13
44121 Ferrara
Cod.Fisc./P. IVA 93076260384
fetd08000q@pec.istruzione.it
tel: 0532 209346

 

ufficioInformazioniSMALL

ecdl

IAmInEst

PiccoloPrincipe100

alma

promeco

spazioGiovani

Copyright © 2016 IT Bachelet Ferrara. Tutti i diritti riservati.