Istituto Tecnico "Vittorio Bachelet" - una risorsa per il futuro

"E' necessario formare i giovani alla responsabilità, alla saggezza, al coraggio e, naturalmente, alla giustizia. In particolare dovrà coltivarsi nei giovani la virtù alla prudenza." Vittorio Bachelet

Amministrazione

OFFERTA FORMATIVA

AMPLIAMENTO

 “PRIMA DI FARE PENSA”

Le classi 3^ A, 3^ B, 3^ C, 3^ D, 3^ K, 3^ M, 3^ N e 5^ P dell’Istituto stanno partecipando al progetto “Prima di fare pensa”, in collaborazione con l’AIGA ( Associazione Italiana Giovani Avvocati) di Ferrara e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ferrara e dell’Ufficio Scolastico Regionale.

 Dopo un primo incontro con il vice presidente dell’AIGA, avvocato Cuoghi, i ragazzi si sono attivati per predisporre, con il tutoraggio dei docenti di diritto, del materiale stampato e informatico sui reati più diffusi in ambito giovanile e familiare, comprensivo di brevi didascalie esplicative e corredato anche da esempi concreti e da fumetti illustrativi. L’attività, finalizzata a diffondere i principi di legalità e di integrazione culturale, verrà presentata alla cittadinanza in occasione della Settimana della Pace.

 

I.T.C. e per P.A.C.L.E.

"VITTORIO BACHELET"

Via Ruggero Bovelli, 7/13
44121 Ferrara
Cod.Fisc./P. IVA 93076260384
fetd08000q@pec.istruzione.it
tel: 0532 209346

 

ufficioInformazioniSMALL

ecdl

IAmInEst

PiccoloPrincipe100

alma

promeco

spazioGiovani

Copyright © 2016 IT Bachelet Ferrara. Tutti i diritti riservati.